Menu

Autista

Vendi la tua anima ad Aladar FFM:

MEEZ

Meez 3D avatar avatars games

Categorie

Archivio

Contatori

© 2012 BlogName - All rights reserved.

Firstyme WordPress Theme.
Designed by Charlie Asemota.

Musica Nuda 2

17 Maggio 2006 - Author: velenero - 18 commenti

musicanuda2Ci ho messo un po a metabolizzare il secondo nato dal sodalizio artistico tra Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabassista degli Avion Travel), sia per la lunghezza del disco (un doppio album, per un totale di 27 tracce), sia per unoggettiva mancanza di tempo nelle ultime settimane.

Con il primo Musica Nuda, Magoni e Spinetti avevano folgorato i fruitori di musica dal palato fine con la loro ricetta fatta di cover reinterpretate con sola voce e contrabasso, mescolando il pop, il jazz e la classica in una serie di brani freschissimi e leggeri…

Negli ultimi due anni, la popolarità del duo è cresciuta enormemente grazie ai passaggi radiofonici di Caterpillar, le esibizioni dal vivo fatte un po ovunque e al tam tam degli appassionati, tanto da permettergli di partire alla conquista della Francia.

Il nuovo album è stato concepito per avere un respiro maggiore: non più sole cover, ma anche composizioni originali; non più voce e contrabasso, ma lintroduzione di nuovi strumenti ed altre voci che si affiancano a quella di Petra; non più canzoni in italiano e inglese, ma lapertura al francese (forse per andare incontro al gusto dei transalpini).

Le tracce maggiormente degne di nota sono: Take A Bow, Pensieri di niente, Il cacio con le pere.

Disco splendido e consigliatissimo, adatto per ascolti di ogni tipo.

Categories: scaffali

Discussion (18 commenti)

  1. @isla: porco diesel! come ho potuto fare un errore simile??? :)aiuto, supergiovane!

  2. Ehh sempre detto che io di musica non ci capisco un gran che!! Devo proprio aggiornarmi … ormai ho una lista infinita di aggiornamenti da fare ma provvedero’ presto!CiaoooCarmen

  3. by TheVox

    mi sto perdendo un sacco di tuoi post… ahhh scarito tutto e leggo.. leggerò!!basta son stufa di non avere tempo!! :(buona giornata!

  4. @Carmen: felice di averti incuriosita! :)@TheVox: Tranqui, So’… i post restano qui e non li sposta nessuno…

  5. sei la discoteca ambulante. no, sei l’ambulante in discoteca 😉 fnac!

  6. by TheVox

    meno male..!

  7. by Hitomi

    Volevo prima di tutto farti i complimenti per i tre articoli della serie cancy candy.. sono scritti veramente bene e con ironia simpatica… ci ho ritrovato me stessa e anche molte altre persone… veramente molto istruttivo.Per quanto riguarda i superbi e narcisisti… mh io ne sono uscita devastata e senza alcun accrescimento interiore.. spero sia stato unc aso sporadico..un bacio e buna serata

  8. @ame: bell’immagine e bella anche l’onomatopea finale…@TheVox: ;)@Hitomi: grazie cara…! :)l’accrescimento interiore l’hai avuto: hai imparato a riconoscerli…!

  9. Corro subito dal negoziante a dorso di mulo e mi metto in ascolto: chissà che non valgano l’acquisto anche su supporto fisico…

  10. sì, è uno dei casi in cui vale la pena acquistare il supporto fisico.

  11. gli ambulanti musicanti hanno il loro fascino 😉

  12. by Babelez

    prendo nota e mi inerpico sull’erta…mulo in spalla

  13. (supporto fisico originale)

  14. @limo: mi associo a diderot… il supporto fisico (originale) vale più di quanto pesa…!@ame: ;)@babe: ma dopo il mulo vai di supporto fisico, che tanto si trova anche lì a Parì…

  15. Bello è bello… speriamo che di fronte allo scaffale non mi faccia tentare dell’ennesimo Chick Corea…

  16. @ame: giorno di mercato?@limo: no! resisti! rinuncia a Satana!

  17. by colusei

    Comunque: Stupendi!

  18. by gatto

    finalmente qualcosa di nuovo con Musica Nuda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *