Menu

Autista

Vendi la tua anima ad Aladar FFM:

MEEZ

Meez 3D avatar avatars games

Categorie

Archivio

Contatori

© 2012 BlogName - All rights reserved.

Firstyme WordPress Theme.
Designed by Charlie Asemota.

Cambiamenti

7 luglio 2006 - Author: velenero - 9 commenti
ghiandaDomani mi aspetta una giornata un po particolare: farò parte della giuria del festival Il corto… in genere.
Sono molto legato a questa manifestazione, perché tre anni fa, senza alcuna ambizione, mandai un mio corto e, contro ogni aspettativa, vinsi il primo premio nella categoria fantascienza.

E stato in quel momento che cominciai a pensare che forse i miei cortometraggi danimazione, piccoli deliri pop realizzati per diletto mio e dei miei amici, meritavano di essere proposti anche al di fuori dellambito "domestico".
Fu anche unenorme spinta per le mie ambizioni: uno stimolo ad imbarcarmi in progetti tecnicamente più impegnativi e curati. Nei due anni successivi ho realizzato altre cose che mi hanno portato grandissime soddisfazioni: selezioni a festival internazionali (nei quali ho gareggiato con il mio maestro), passaggi televisivi, recensioni su giornali a tiratura nazionale, sinergie con altri esponenti della scena underground italiana (questa per me è la cosa più emozionante).
Eppure, tutto è cominciato lì, a Castel San Pietro Terme, quando mi è stato chiesto di alzarmi dalla platea per salire sul palcoscenico e ricevere una targa.

E domani, sarò io (almeno in parte), a decidere chi saranno i prossimi ad alzarsi dalla platea… e spero che questo gesto cambi loro la vita in meglio, almeno quanto è cambiata la mia.

Categories: eventi

Discussion (9 commenti)

  1. by mucio

    Che aggiungere se non un pensiero di La Rochefocauld:Esiste merito senza successo, ma non esiste successo senza qualche merito.

  2. by itan82

    chissà che emozione stare seduto tra la giuria di un evento importante come quello…

  3. rock n’ roll!! :D mi sono un po’ commosso…

  4. by mucio

    E fai valere la tua posizione con le concorrenti ;)

  5. by asended

    ho pagato un killer per nascondersi fra il pubblico

  6. In bocca al lupo per domani …voglio vederlooooooooo il tuo di cortometraggio!!!!! CiaoCarmen

  7. Congratulazioni, Vele.

  8. by Hitomi

    Deve essere davvero una bella esperienza…attendo di leggere le tue impressioni dunque :) Un miagolio ed un bacio

  9. 1 Come è andata?2 Domanda che sempre mi son posto (in qualità di concorrente anch’io medesimo a festival et similia): ma un giurato quando giura cioè quando decide chi premiare, deve seguire sempre e comunque il suo gusto personale? O può e/o deve anche seguire logiche, come dire, un po’ più “larghe”?Un TFM un po’ contorto :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>