Menu

Autista

Vendi la tua anima ad Aladar FFM:

MEEZ

Meez 3D avatar avatars games

Categorie

Archivio

Contatori

© 2012 BlogName - All rights reserved.

Firstyme WordPress Theme.
Designed by Charlie Asemota.

Il culo in bocca

13 dicembre 2006 - Author: velenero - 12 commenti

clerks 2Ieri sono finalmente riuscito a vedere Clerks 2… lo si aspettava da parecchio, ma il suo passaggio nelle sale italiane è stato più rapido dell’orgasmo di un criceto, perciò me l’ero perso… fortuna che c’è quel cinemino fuori città… quello in cui ci si arriva in groppa a un “mulo”…

In molti ne parlavano malissimo, dicevano che è in film fighetto travestito da film indipendente e cose così… io dico che Kevin Smith ha sicuramente fatto di peggio: i suoi due film totalmente sbagliati sono l’insipido Jay and Silent Bob Strike Back e l’orrido Jersey Girl… e, tenendo presente che sono i suoi due ultimi film in ordine cronologico, si poteva anche pensare che il buon Kevin si fosse ormai bruciato…

Questo Clerks 2 è una specie di ritorno alle origini… a parte i giochetti stronzi dell’incipit in bianco e nero che diventa progressivamente a colori, si percepisce una scrittura diversa e più libera rispetto a film più ambiziosi come Dogma

Vedere Dante e Randal dopo 10 anni fa un po’ impressione, ma penso che sia una cosa voluta.. c’è un filo di malinconia che pervade tutto il film, anche nelle impennate comiche più grottesche… e poi, sarà che sto invecchiando anch’io, ma la parte “romantica” del film mi ha emozionato parecchio.

Non si tratta di un film per tutti, pieno com’è di riferimenti al primo capitolo e all’universo “kevin-smithiano”… però si ride, si ride parecchio, anche in maniera sguaiata… ché ogni tanto fa bene.

Concludo con una sentenza: Rosario Dawnson è radiosa… adorabile… da batticuore… e questo è forse un gran difetto del film… nessuno spettatore avrebbe i dubbi di Dante nel dover scegliere tra una Barbie bionda tutta bacetti e cuoricini ed una ragazza vera di quelle che non stanno sul piedistallo… di quelle, per intenderci, che fanno la cacca e la pipì…

Categories: feticci, scaffali

Discussion (12 commenti)

  1. by alex

    concordo con te, quasi su tutto:
    - clerks 2 mi ha devastato dal ridere, soprattutto nella sequenza di pio bernardo e in quella pre-finale, quando tutto torna e c’è l’incularella con l’asino.
    - jersey girl a me è piaciuto.
    - rivedevo ieri sera clerks…

  2. Ma perchè i criceti hanno orgasmi che durano poco? Ma anche le cricete??!

    A me è piaciuto molto “In Cerca di Amy”, sempre dello stesso regista mi pare. L’unico film in cui Ben Afflek è veramente figo, e non tutto unto e depilato.

    Riguardo al finale del post… Sei così sicuro che tutti gli uomini la pensino come te? Purtroppo molti preferiscono la Barbie, meglio se gonfiabile :D

  3. by velenero

    @alex: di jersey girl parleremo…

    @isla: no, non sono sicuro… io parlavo prevalentemente di me… tanto più che in quel film Rosario Dawson mi ricorda drammaticamente qualcuno…

  4. by toso

    Clerks 2 anche per me sopra le aspettative. Risate di gusto e un po’ di malinconia per il tempo che passa…
    Rosario è troppo bella per il mondo di Kevin Smith :-)

  5. by velenero

    @toso: mi sono riletto la tua rece… e temo di averti citato inconsciamente… :)

  6. Appena trovo un cinema che lo trasmette, corro a vederlo!

  7. by toso

    hai fatto bene
    :-)

  8. by velenero

    @toso: ma d’altra parte non è una novità che io e te abbiamo gusti ed impressioni simili, no? ;)

  9. by Nandina

    io devo ancora vedere il primo….

    anatema su di me!

  10. Non ho visto il film in questione,ma Jersey Girls è un film discreto…Non sarai stato troppo duro con la critica?Cercherò di vederlo Clerks promette bene da come ne parli…..
    Bye

  11. by alex

    parliamone pure…ma jersey girl è un film fenomeno: solo che nessuno l’ha apprezzato…forse perchè si aspettavano una cosa diversa da quella che smith aveva in testa.
    ma la sequenza della recita scolastica con lo sgozzamento del nonno è geniale.

  12. by Carmen

    Ancheeeee iooooooo vogliooo il troll … ehm pero’ magari che ogni tanto lascia passare :D … Il mio Piobernardo è stato espulso da un po’ :) ))) … l’ho visto due volte il film … e mi sono innamorata follemente dei due spacciatori “buoni” :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>