Menu

Autista

Vendi la tua anima ad Aladar FFM:

MEEZ

Meez 3D avatar avatars games

Categorie

Archivio

Contatori

© 2012 BlogName - All rights reserved.

Firstyme WordPress Theme.
Designed by Charlie Asemota.

Scusa, ma…?

31 gennaio 2008 - Author: velenero - 9 commenti

Ho appreso con un certo stupore che l’altro ieri, in un liceo bolognese, il tempo si è fermato perché arrivava Raul Bova a promuovere il suo fantastico film diretto da Federico Moccia (uno che sta al Cinema come i suoi libri stanno alla Letteratura).

A quanto pare la scuola è stata pagata per "ospitare" questo enorme spot pubblicitario e, sembra, che non si siano neanche preoccupati di camuffare la cosa spacciandola come un incontro ad alto tasso istruttivo o cose del genere.

Alle ragazzine (e alle insegnanti) che sbavavano per Bova interessava poco dell’interruzione di pubblico servizio… dopo tutto, l’importante è che il bilancio della scuola chiuda in attivo.

Categories: civitas, costumi

Discussion (9 commenti)

  1. by alex

    senti questa, allora.
    al cinema di cui ben sai avevamo, tempo fa, un incontro sulla filosofia della boxe.
    nel paese in cui tu vorresti girare un horror à la silent hill, infatti, c’erano i campionati dilettanti nazionali di boxe e tutta la città era stata attivata in questo senso.
    quindi: al cinema si parlava di filosofia della boxe, con tanto di proiezione di spezzoni di film sulla boxe (notarella a margine: rocky rimane uno dei migliori film sulla boxe di sempre). tant’è: per quel pomeriggio era attesissimo anche raoul bova, che da giovane è stato un campioncino di pugilato. insomma: non ti dico quante signore e signorine si sono cuccate 2 ore filate di chiacchiere sul significato del ring nella vita e sull’importanza del sacco come proiezione del sè. sul palco c’erano un sacco di uomini e due ragazzine. ma non raoul bova…ma la sala era strapiena di signore in sua, trepidante, attesa.

  2. by Mas

    Infatti martedì era tutto bloccato là intorno; comunque ricordo negli anni passati, quando abitavo vicino a quel liceo, striscioni e proteste di studenti e insegnanti proprio per il rischio chiusura di quella scuola..

  3. …almeno Raul Bova dovrebbe avere un quoziente intellettivo maggiore rispetto a certi professori…
    Roba sentita oggi al telegiornale: test per verificare la preparazione degli insegnanti…gente che ha risposto che la capitale dell’Australia è Vancouver !!!

  4. by alex

    gente che ha risposto che la capitale dell’Australia è Vancouver !!!

    mentre, senza guardare in rete, tutti sanno che…

  5. by Alberto

    “uno che sta al Cinema come i suoi libri stanno alla Letteratura”
    Come la scuola sta alla cultura.

  6. by Divara

    Spero che nessuno poi si lamenti quando una di queste graziose sedicenni tornerà a scuola gravida di uno squallido quarantenne frustrato.

  7. Fra una decina d’anni guarderemo a questo fenomeno con tenerezza.

  8. @alex: disgustorama!

    @Mas: beh… se per tenerla aperta, devono trasformarla in una filiale di Buona Domenica, tanto vale che la chiudano, no?

    @hinoki: azz…!

    @alex: Canberra

    @Alberto: lol!

    @Divara: l’hai detto, sorella!

    @isla: uhm… non credo proprio…

  9. Dei film e libri di Moccia non sono una fan, non riesco ad avvicinarmici….Ma credo che il mio cervello per questo mi ringrazi ogni giorno!! Ma la vista di Raoul Bova, non è mica da nulla…. =) E’ la cultura del bello e dell’estetica, sarà per questo che ragazzine e prof erano in prima fila!!!
    A mia discolpa posso affermare, che quando è sceso a Palermo per promuovere il film Milano Palermo il ritorno, presso la mia facoltà (Giurisprudenza) non sono andata…. purtroppo!!!
    Bye

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>