Menu

Autista

Vendi la tua anima ad Aladar FFM:

MEEZ

Meez 3D avatar avatars games

Categorie

Archivio

Contatori

© 2012 BlogName - All rights reserved.

Firstyme WordPress Theme.
Designed by Charlie Asemota.

Caicaicaicaì!

7 marzo 2008 - Author: velenero - 5 commenti

Da qualche giorno circola un video in cui dei soldati americani in Iraq lanciano da un dirupo un cucciolo di cane.

Il video ha fatto il giro del mondo, alcuni si dicono inorriditi, altri divertiti, altri hanno voluto registrare un videomessaggio di condanna, altri ancora sostengono che si tratti di un fake… (qui trovate un po’ di tutto).

Quello che fa inorridire me è il dover constatare che un video in cui soldati (americani o no) trucidano un altro essere umano non ha mai avuto una tale risonanza mediatica.

Ma d’altra parte si sa che i cuccioli sono molto più teneri di una persona…

Categories: civitas, costumi

Discussion (5 commenti)

  1. non credo che sia questo il punto. E’ solo che bambini e cuccioli non si possono difendere come gli adulti, per questo fa inorridire! io butterei loro di sotto la rupe, così vediamo se continuano a ridere dopo! un conto è la guerra, ma questo a quale pro viene fatto?

  2. by Robinik

    Il problema è che un gesto del genere (ammesso che sia accaduto) è violenza gratuita. Non che la guerra per qualcuno non possa esserlo ma ci sta tutta la differenza che passa tra il reagire ad uno che ti da un cazzotto e lo sparare ad un cane dalla finestra.

    Poi la realtà è anche un altra. Se un soldato americano commette una scorrettezza questa va su youtube, l’opinione pubblica si indigna (giustamente) e questo paga le conseguenze. Quando l’opinione pubblica non viene a sapere nulla invece tutto è concesso e questo accade nei regimi.
    L’errore è presupporre che chi porta una divisa del mondo occidentale sia superman per definizione.

    Si lo so sono troppo serio… volevo solo ringraziarti per gli auguri :mrgreen:

  3. by Itan

    Il video pare sia un fake, ma se anche fosse vero, non farebbe che confermare la mia teoria. E’ un mondo pieno di stronzi, anche in Iraq…

  4. @Rob: ma io infatti non metto in discussione la guerra (anche se, lo sai, la condanno a priori) o i soldati (americani e non) in quanto tali, voglio solo evidenziare che scorrettezze peggiori hanno avuto meno risonanza…

  5. by alex

    a prescindere dalla veridicità o meno del video non credo che in quelle zone ci si preoccupi o meno della ferocia di certi gesti. è sufficiente pensare che alcuni paesi sono stati bombardati con il fosforo. buttare un cane da un dirupo rappresenta una deriva del genere umano che purtroppo non vedo come possa aver termine. se il medio evo è stato un’età “buia” la nostra non ha termini di paragone, slitta, scivola…alla faccia del tentativo di “postmodernizzare”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>