Menu

Autista

Vendi la tua anima ad Aladar FFM:

MEEZ

Meez 3D avatar avatars games

Categorie

Archivio

Contatori

© 2012 BlogName - All rights reserved.

Firstyme WordPress Theme.
Designed by Charlie Asemota.

Il signor Bonaventura

8 Giugno 2008 - Author: ironic - 1 commento

Come ogni anno si avvicina la scadenza dell’assicurazione. Come ogni anno ricevo una gentile lettera, con alcuni dati sullo storico della mia attivita’ automobilistica degli ultimi 5 anni e, soprattutto direi, la chiara e inquivocabile frase “la disdetta non ha bisogno di preavviso”.  Un campanello mi risuona tra i 4 neuroni “amici al bar” del mio cervello e penso: quest’anno faccio una seria ricerca di mercato.

E mi metto a cercare…nel modo piu’ semplice e naturale che mi viene in mente, cioe’ tra le assicurazioni online.

Nel frattempo contatto il mio assicuratore chiendedogli delucidazioni sul prossimo premio assicurazioni: insomma quanto vuoi brutto bastardo?

Sono sul primo sito, comincio a fare il preventivo….dopo aver introdotto il numero di volte che uso il bidet prima di sedermi sul sedile di guida, posso finalmente vedere il preventivo di spesa: 1100euri che con uno sconto particolare diventano 950euri. Beh, penso, quest’anno l’assicurazione costera’ al massimo 950euri.

Passano 5 giorni, il mio assicuratore non mi contatta….

Decido di ampliare la ricerca ad amici e conoscenti chiedendo cosi, informalmente, che assicurazione hanno, quanto pagano…comincio a subodorare che la mia attuale assicurazione e’ una gran sola.

Passano altri 5 giorni il mio assicuratore non mi ha ancora contattato. Lo chiamo….mi cadono le braccia….dice di essere in un posto fino a fine della settimana, dove tante persone vestite con lunghe tonache  rosse (o nere) ed un orrendo colletto alla coreana con un inserto bianco, si sono riunite per pettegolare su quel problema sociale li, sulla donna delle pulizie che non pulisce il water, e cose cosi…La certezza che mi stia inculando ormai mi pervade…

Decido di tornare su internet e, con una botta di genio, di fare un preventivo sul sito della mia attuale assicurazione: 1600euri! CAZZO! Ma come e’ possibile?!?!? Mi ricordo pero’ che il mio assicuratore mi dava la sua preziosa cosina con un piccolo sconticino…spero che questo sconticino cresca nel tempo!

Finalmente l’assicuratore mi ricontatta e mi dice che no! E’ contro la legge fare preventivi assicurativi (?!?!?) che pero’ dato che sono amico, mi fara’ questo preventivo ugualmente e mi comunichera’ la cifra per telefono. Io ironico gli dico: “e se ci intercettano?”, e lui: “ah…non ci avevo pensato…” silenzio di 20 secondi…ed io: “scherzavo!”…”oh scherzavo!!!”….lui: “ahahah si si e’ impossibile che si mettano a intercettare noi!”

Passano altri due giorni e non mi richiama.

Nel frattempo con la mia compagna ci diciamo: “gli diamo una possibilita’, fino a 1100euri i nostri soldi saranno suoi…oltre…”. La mia compagna, nella sua infinita saggezza, mi fa notare che comunque, con i 250euri di differenza ci potremmo comprare la Wii! E allora decido definitivamente che il prezzo deve essere al massimo 950euro!

Passano altri due giorni: e’ il giorno in cui scade l’offerta online. Lo chiamo. Mi dice che mi ha mandato una mail con il preventivo. Ma se non me lo volevi dire neanche per telefono?!?!? Apro la mail, lui e’ in linea…Il suo preventivo e’ 1450euro! Lo informo nell’ordine che:

  1. Ho trovato una assicurazione che mi costa esattamente 500 euro in meno.
  2. Che e’ stato un piacere (bastardi) servirmi da loro in questi anni.
  3. Che domani andro’ a comprarmi la wii! Avendo comunque in tasca 250euri!
Lui balbetta che ma no ma su…siamo convenzionati con un’altra agenzia….
Insomma internet per me, dal 5 Giugno 2008 e’ diventata l’invenzione del secolo. Ed adesso scusate che ho una partita a golf in corso!!
ironic

 

Categories: varie

Discussion (1 commento)

  1. Che meraviglia!

    Ha tutti gli ingredienti di una bella favola e, in più, è anche un post di pubblica utilità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *