Menu

Autista

Vendi la tua anima ad Aladar FFM:

MEEZ

Meez 3D avatar avatars games

Categorie

Archivio

Contatori

© 2012 BlogName - All rights reserved.

Firstyme WordPress Theme.
Designed by Charlie Asemota.

A questo punto ti dirò (cosa ne penso io al riguardo)

14 Luglio 2008 - Author: velenero - 3 commenti

Troppa gente è convinta che dal Salento arrivino solo il Negramaro e i Negramaro.

Fortuna che ci sono (o c’è?) Il Genio, duo composto da Alessandra Contini e Gianluca De Rubertis, salentini trapiantati al nord, con una spiccata indole alla creazione di brani elettropop, che ti entrano in testa e non ne escono più.

Certa blogosfera li accomuna erroneamente ai Baustelle…  forse per le suggestioni anni 70 o per gli ammiccamenti a Serge Gainsbourg, ma è più un paragone di testa che una vera similitudine nel sound.

Tanto per cambiare, li ho scoperti su Myspace qualche mese fa ed è stato amore al primo ascolto: vedere un loro concerto era diventata una priorità, un po’ come aspettarli al varco per capire quanto funzionassero dal vivo (grande problema di diverse band italiane e non…)

La prova l’hanno superata splendidamente, riuscendo a coinvolgere un pubblico inizialmente perplesso, grazie ad una scaletta dei brani purtroppo breve (hanno solo un album all’attivo), ma ben calibrata.

Se tutto va come previsto, li avrò ospiti in settembre, quando ricomincerà Aladar. Nell’attesa, consiglio di spulciare nella lista dei loro prossimi spettacoli se c’è una data in qualche posto a voi vicino, ne resterete deliziati (soprattutto se Alessandra ha gli shorts che aveva ieri sera… coff…)

Piccola postilla: da circa un mese è in circolazione un disco tributo ai Diaframma intitolato Il Dono, a cui, oltre ai Marlene Kunz, Tre Allegri Ragazzi Morti, ecc., ha partecipato anche Il Genio.

Categories: incontri, personaggi, scaffali - Tag:

Discussion (3 commenti)

  1. by alex

    che bello aprire il tuo blog e beccare mick jagger…

  2. by mezzojameson

    ‘azzo che dritta, grazie tante… e ti assicuro che è difficilissimo emergere nel salento. Mi sono dimenato per anni, ma a parte qualche contest da cantina è stato un fallimento (forse perchè allora non c’era myspace).
    Ti segnalo i NonToccateMiranda.

    salot’

  3. […] Il Genio – Cosa dubiti swfobject.embedSWF("http://www.youtube.com/v/1hwDpCwq9GE&rel=0&fs=1&showsearch=0&showinfo=0", "vvq-1385-youtube-1", "425", "335", "9", vvqexpressinstall, vvqflashvars, vvqparams, vvqattributes); scritto il maggio 28th, 2010 alle 14:37 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *