Menu

Autista

Vendi la tua anima ad Aladar FFM:

MEEZ

Meez 3D avatar avatars games

Categorie

Archivio

Contatori

© 2012 BlogName - All rights reserved.

Firstyme WordPress Theme.
Designed by Charlie Asemota.

Il culo dei Velenero

12 Maggio 2009 - Author: velenero - 1 commento

cornetto3cù|lo
s.m.
AD
fig., volg., fortuna sfacciata: hai passato l’esame studiando così poco? che c.!, avere c., essere fortunato: hai sempre c. nel trovare parcheggio

Mio cognato, dopo diverse prove empiriche, si è rassegnato all’evidenza dei fatti: quando è in macchina con mia sorella e guida lui, non trova parcheggio neanche a pagarlo; quando invece a guidare è mia sorella, la cosa si risolve in un attimo… riesce sempre a parcheggiare a due passi dalla loro destinazione definitiva.

Secondo mio cognato, questo fenomeno ha origini genetiche e prende il nome di “culo dei Velenero”.

Domenica scorsa mi sono reso conto di aver perso il cellulare…

Ovviamente me ne sono reso conto di sera, sul tardi,  poco prima di andare a dormire e, oltre a guastarmi il sonno, ero impossibilitato a telefonare ai posti dove ero stato il giorno prima per chiedere se l’avevano trovato.

L’indomani, l’intera giornata lavorativa è stata dedicata ad una serie di telefonate volte al ritrovamento dell’apparecchio telefonico (qui in Germania non c’è Brunetta, tiè!), ovviamente con risultati nulli.

Ero enormemente demoralizzato quando sono tornato a casa; l’unica cosa che mi restava da fare era chiamare mammà in Italia e piangere sul telefono versato.

Una mezz’oretta dopo, mi chiama la regazzina, di ritorno dalla palestra, ed esordisce dicendo:

“Il culo dei Velenero! Hanno ritrovato il tuo telefono!!!”

Qualcuno lo ha trovato e ha pensato bene di mettersi in contatto con l’ultimo numero chiamato.

Oggi andrò a riprenderlo, ho già preparato una busta da lettere per l’eroico “ritrovatore”, con dentro 20 euro e un biglietto con scritto Vielen Dank!

Mio congnato ha ragione… è una cosa genetica.

Categories: autoreferenziale, vita da blogger

Discussion (1 commento)

  1. by velenero's sister

    E’ vero…. probabilmente è genetico! In ogni cosa c’è però il rovescio della medaglia :se sono sola in macchina il “culo dei velenero” funziona al 100%, se sono con entrambi i miei figli gemelli funziona al 95%… MA se sono con un solo di loro (non facciamo nomi) il culo va a farsi friggere con percentuale del 2% scarso. Che spiegazione dai? Nel frattempo non mi resta che … far scendere il bambino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *