Menu

Autista

Vendi la tua anima ad Aladar FFM:

MEEZ

Meez 3D avatar avatars games

Categorie

Archivio

Contatori

© 2012 BlogName - All rights reserved.

Firstyme WordPress Theme.
Designed by Charlie Asemota.

Archos 101 – The ebook connection

13 Dicembre 2010 - Author: velenero - 35 commenti

Silvia scrive nei commenti:

Vorrei comprare l’101 come ebook principalmente, ma sono indecisa con il Kindle DX grafite, che fa solo quello ma legge vari formati, tiene memoria della pagina, non ha il monitor illuminato, durata di batteria di settimane, si accende in un secondo e qualche piccolo vantaggio che ha proprio perchè è solo un ebook; il costo è alla pari, sulle 300 €, ma il kindle devo per forza farlo arrivare dagli States (e per l’assistenza devo rimandarlo lì °___°).

Mi dai qualche info relativa all’uso di archos 101 come ebook?

L’Archos 101 funziona egregiamente come ebook reader, ma, ovviamente, non regge il paragone con un aggeggio che è stato specificamente creato per fare quello.

Se tu avessi bisogno di uno strumento che useresti principalmente per telefonare, non compreresti un iPhone (ma lì ci sarebbe anche la questione prezzo); allo stesso modo non mi sembra una buona idea comprare un A101, se hai intenzione di usarlo principalmente come ebook reader.

Detto tra noi, ti consiglio però di non prendere il Kindle, ma di aspettare un po’… a breve dovrebbero lanciare gli ebook reader a colori…

Categories: gadgets

Discussion (35 commenti)

  1. by RazielTD

    Ciao 😀

    Finalmente ho l’A101 nelle mie mani 😀 !!!

    Allora devo dire che appena uscito dalla scatola mi ha creato un pò di problemi:
    Appena acceso, è partita la configurazione per lingua, ora, internet, ecc.. peccato che però il centro dello schermo non rispondeva ai miei touch :D. Poi fra un touch e l’altro sono riuscito ad andare avanti, però il problema rimaneva, sopratutto perchè le icone al centro dello schermo, sembravano essere irragiungibili visto che il mio tocco sembrava nemmeno sentirlo. Quindi mi sono armato di santa pazienza ed ho trovato una notiza sul sito archosfans. Molta altra gente ha avuto il mio stesso problema e hanno risolto togliendo le applicazioni di terze parti che chiede di installare al primo avvio. Così visto che era uscito da poco l’update per froyo, ho formattato del tutto il device ed inserito l’update della archos da zero e senza i programmi di terze parti e poi per finire in bellezza ho installato le apps google e relativo market.

    Insomma finita la prima fase che dire… è uno spettacolo, veloce nel caricare le pagine web, ha il flash, anche se non lo carica insieme alla pagina, ma ti segnala che cè un elemnto flash e se vuoi vederlo devi cliccare sull’elemento. Buono come reader degli e-book, anche se dopo un pò lo schermo mi dava un pò fastidio. Ha 2 speaker mooolto potenti, mi sono visto il filmato precaricato e si vedeva e sentiva mooolto bene 😉

    Beh! sicuramente un ottimo regalo di natale 😉

  2. @RazielTD: Che strano! Io quel problema lì delle icone al centro non l’ho avuto… bah…!

    Cmq… sono contento che tu sia soddisfatto…

  3. by RazielTD

    Mah! non so! l’importante è che ora va bene 😀

  4. by Valerio

    Ciao sto valutando l’acquisto di questo tablet. Avrei bisogno di un favore da chi lo ha già acquistato.

    Che proporzioni ha lo schermo? e’ un 16:9 un 16:10 o cosa?

    Qualcuno è cosi gentile da misurare lo schermo ( altezza e larghezza ) e comunicarmelo? ( area effettiva di visualizzazione ).

    Grazie

  5. by thirdeye

    Ciao Valerio, io l’ho acquistato, mi dovrebbe arrivare nel giro di una settimana.
    Lo schermo è un 16:10 con risoluzione 1024 x 600. Le dimensioni sono : 270 x 150 x 12 mm, il peso è do 480 grammi.

  6. by Valerio

    Ciao thirdeye grazie per la risposta.
    Quando ti arriva mi potresti postare le misure reali dello schermo ( solo l’area di visualizzazione dello schermo e non dell’intero device) in modo da ritagliarle su un foglio di carta ed avere qualcosa sottomano per capire se quelle proporzioni mi garbano..?
    Ho visto che sul sito archos è disponibile il modello da 16 gb e muoio dalla voglia di ordinarlo…ma prima voglio fare quella prova.

    Grazie!

  7. by thirdeye

    Ciao Valerio.
    Proprio oggi mi hanno detto che è partita la spedizione del mio archos 101 e io ho già l’acquolina in bocca!
    Prima di acquistarlo me lo sono studiato parecchio, e le dimensioni dello schermo anche per me sono importanti in quanto voglio usarlo prinipalmente per la lettura.
    Hai proprio ragione, sono stato impreciso, ti ho dato le dimensioni del device e non quelle effettive dello schermo…ma riparo subito!Hai incuriosito anche me e dopo un po’ di ricerche ho trovato quello che cerchiamo: 223 mm X 125.6 mm (sono le dimensioni di una pellicola protettiva fatta apposta per l’ archos 101).
    Appena mi arriva sarà mia cura misurare lo schermo e confermati o correggere le dimensioni. Ciao!

  8. by Valerio

    Esatto thirdeye voglio proprio capire se le proporzioni dello schermo sono adatte per la lettura ( lo userei sia per ebook, qualche Dylan Dog ma principalmente per leggere PDF di riviste di informatica ). Ho già provato con un ipad di un mio amico e devo dire le il formato 4:3 dello schermo è perfetto. Non so proprio però come possa essere un 16:9…
    Ipad non lo voglio perchè costa troppo per quello che offre, nessun modo per espandere la memoria e sopratutto un programma di gestione che odio ( itunes ) pesante e macchinoso.

  9. @valerio: mi diverte questa cosa che il mio blog sia diventato un punto d’incontro per gente interessata ai prodotti Archos… 🙂

    Per quanto riguarda le dimensioni, io leggo ogni sera dei fumetti formato comic book americano e, sullo schermo, la pagina viene visualizzata con delle dimensioni lievemente più piccole rispetto al formato cartaceo…

  10. by Valerio

    Ok Ragazzi siete stati gentilissimi e utilissimi!!!

    L’archos ora sul sito ufficiale è tornato INDISPONIBILE. Cavolo lo lo producono con il contagocce….ora vedo il da farsi

    Ciao

  11. by thirdeye

    Ieri finalmente Archos 101 è sbarcato a casa mia.
    Innanzitutto vi dico che è veramente un bel prodotto, efficiente e con un touch veramente reattivo (non conviene però sovraccaricare troppo la memoria installando troppe apps)
    e poi :

    @ Valerio: ti confermo le dimensioni dello schermo; ho visto anche io che sul sito Archos è indisponibile, diciamo che è quasi un prodotto che viene venduto su prenotazione.Se vuoi ti indico il sito dove l’ho comprato
    io, sono stati veloci nella consegna e oltretutto l’ho pagato meno di quanto costa sul sito Archos( versione 8Gb a 300€ comprese spedizioni assicurata).Se ti posso dare un’altra info ti dico che per leggere libri senza illustrazioni l’archos 101 è fluido e piacevole da guardare, un po’ meno se provi a usare quotidiani in pdf (in questo caso Adobe reader fa un po’ di fatica a caricare troppi contenuti, tuttavia ci sono altre apps per leggere i pdf che sono tutte da sperimentare….)

    @ Velenero: anch’io facevo caso al successo che hai avuto sui post dove parli di questo device 😀
    e poi: anche a me visualizza i fumetti un po’ più piccoli di come sono in realtà, e questo perche la risoluzione dell archos 101 è elevata e i pixel sono fisicamente più piccoli di un monitor standard…..infatti è un peccato che per leggere fumetti non si possa abbassare un po’ la risoluzione….

    Ciao a tutti!

  12. by Andrea

    Buonasera, sono interessato anch’io all’acquisto dell’Archos 101, ma qualcuno sa dirmi su quale sito si può trovare? Sembrerebbe introvabile ovunque…
    Grazie.
    Andrea.

  13. @Andrea: prova su Amazon.co.uk… le spedizioni verso l’Italia sono gratuite, solo che pagando in sterline ti costa un botto…

  14. by thirdeye

    Io l’ho preso su redcoon.it, sito di una società torinese, con magazzini in germania. Mi è arrivato in 2 settimane.Oppure puoi provare Pixmania, ho comprato parecchie cose da loro e sono un’ azienda davvero seria.

  15. by Valerio

    Ok thirdeye grazie per le info. L’avevo visto sul sito redcoon e la spedizione era prevista in 2 settimane. Ma non l’ho acquistato perchè non mi fidavo dei tempi di consegna, magari passavano + di 2 settimane…invece come tu mi confermi sono stati regolari. Buono a sapersi!!! Per leggere i pdf prova l’applicazione Thinkfree Office. Io l’ho sul mio Samsung galaxy S e devo dire che dopo avere fatto una prova anche con Acrobat Reader ho notato che Thinkfree era più veloce nel fare il rendering delle pagine e più fluido nello scorrere le pagine rispetto a Adobe Reader. Thinkfree Office è disponibile nella versione free ( puoi solo visualizzare ) mentre con quella a pagamento puoi anche modificare i files ( almeno per documenti word e excel..i PDF non so se li puo modificare ) . Se vuoi poi facci sapere come si comporta l’archos con questo software ( rispetto a Acrobat )

    Ciao

  16. by thirdeye

    Ciao Valerio, è sempre un piacere scambiarsi informazioni utili….e io sto proprio cercando un visualizzatore di pdf e di ebook migliore.
    Ho prova thinkfree appena me l’hai detto ma non so perche quando provo ad aprire un pdf mi chiede di acquistare la versione completa.boh!

  17. by Valerio

    Scusami mi sono accorto solo ora che io sul galaxu s ho la versione completa per questo riesco a visualizzare anche i PDF. Dopo la tua segmalazione sono andato a vedere sul market la differenza tra le due versioni..in effetti la versione free visualizza solo i files office mentre quella a pagamento oltre a visualizzare i files office e modificarli visualizza anche i PDF. Peccato perchè qundo comprerò il tablet avró lo stesso problema….se trovi alternatove valide a Thinkfree per visualizzare i pdf meglio di Acrobat Reader faccelo sapere. Proveró anchio a cercare qulcosa. Comunque peccato questo tinkfree era proprio interessante.

  18. by thirdeye

    Figurati….
    Ti dirò che se thinkfree fosse meglio di altre apps non esiterei ad acquistarlo(sicuramente non arriva ad una decina di euro), ma non potendo sapere come legge i pdf, in questo caso nel dubbio non vado a rischiare di spedere degli euro.
    Comunque se trovo un lettore migliore te lo faccio sapere e sono sicuro che anche tu farai lo stesso 😉

  19. by Danilo

    ciao a tutti, ero interessato anche io all’acquisto del ARCHOS 101 internet tablet. Quello che mi chiedevo è se fosse possibile installare il pacchetto microsoft office (word, excel powerpoint) per poter visualizzare i file, modificarli e salvarli, com eun normale pc di casa. per i pdf un aacrobat reader?
    grazie a tutti

  20. @Danilo: non puoi installare Office, ma esistono dei software open source analoghi; con le versioni gratuite puoi solo visualizzare i documenti e con le versioni a pagamento (credo) potrai anche modificarli.

    Di pdf reader che ne sono tantissimi, la maggior parte dei quali è gratis.

  21. by Danilo

    hai idea di quanto potrebbero costare? perchè a me interesserebbe per la scuola. Sono un insegnate e mi farebbe molto comodo poter vere un folgio in excel molto semplice sul quale annoto di volt ain volta i voti dei miei studenti e poter calcolare la media in modo veloce ed automatico

  22. @Danilo: a questo link http://www.dataviz.com/products/documentstogo/android/ trovi uno dei tanti editor di documenti office… il prezzo non lo dice, ma in genere le applicazioni per Android hanno un costo che oscilla tra i 99 centesi mi e i 15 euro…

  23. by Danilo

    ho appena acquistato l’Archos 101 Internet Tablet a EUR 274,86 su amazon. mercoledì mi dovrebbe arrivare, poi inizierò a chiedervi un sacco di cose 🙂

  24. by Danilo

    mi è arrivato…molto bello, faciel da usare, schermo reattivo. consigliato!

    domanda…come faccio a trasferire i file dal mio PC al tablet con teamviewer?

  25. @ Danilo: mi spiace, ma non ho mai usato Teamviewer… io in genere per trasferire files uso Dropbox… 🙁

  26. by Danilo

    3 giorni ed il tablet non si accende più…ho già provato a fare il riavvio del sistema con il tasto + del volume, ma nulla. si accende solo la spia verde ma poi lo schermo non dà segnali. ho chiamato l’assistenza devo spedirlo e me lo sostituiscono in garanzia….che noia!!!

  27. @Danilo: mi spiace! 🙁

    È successo anche a me, ma almeno è passato un mese, non tre giorni…

    È un problema noto, a me Saturn ne ha dato uno nuovo di pacca, estendendo la garanzia…

  28. @Danilo: mi spiace! 🙁

    È successo anche a me, ma almeno è passato un mese, non tre giorni…

    È un problema noto, a me Saturn ne ha dato uno nuovo di pacca, estendendo la garanzia…

    Cmq il tasto da usare per il reset è il – (meno) non il + (più)…

  29. by Danilo

    sulle istruzioni c’è scritto tasto +, ed anche l’assistenza mi ha detto quello..ora provo con il meno…
    io ho contattato l’assistenza archos. mi manderanno mail con i dati per la spedizion ein assistenza. mi hanno detto hce me lo sostituiranno…spero….

  30. by Danilo

    spedito archos 101 in assistenza. adesso aspettiamo 🙁

  31. by valentina

    Ho l’Archos101 da qualche giorno e mi trovo benissimo, ho una sola perplessita’: e’ possibile usare il sistema kindle per android suquesto tablet, perche’ io proprio non riesco ad installarlo. Aiuto! Ciao a tutti e grazie! Valentina

  32. @Valentina: ho installato la Kindle app un attimo fa e sul mio A101 gira bene… forse non hai abbastanza spazio nella memoria…

  33. by Carlo

    Salve a tutti quanti.
    ho il 101 ma 256 Mb mi sembrano pochini.
    Che voi sappiate, si puo’ espandere la memoria ?
    Ciao e grazie

  34. @Carlo: concordo con te che 256 Mb sembrano pochini; il punto è che del 101 esistono 2 versioni una da 8 gb e una da 16 gb… quindi tu dovresti avere per forza una delle due.

    Ad ogni modo, puoi comprare una micro sd (io ne ho una da 8 gb) per espandere la memoria.

  35. by Carlo

    Ho la versione da 8 Gb ed ho inserito anche una micro sd sempre da 8 Gb.
    Io intendevo la memoria ram se e’ possibile espandere.
    Grazie della risposta e buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *