Menu

Autista

Vendi la tua anima ad Aladar FFM:

MEEZ

Meez 3D avatar avatars games

Categorie

Archivio

Contatori

© 2012 BlogName - All rights reserved.

Firstyme WordPress Theme.
Designed by Charlie Asemota.

Il relativismo spiegato a mio figlio (che non ho)

3 giugno 2008 - Author: velenero - 4 commenti

Noi italiani dovremmo andare più spesso all’estero: confrontarci con i costumi altrui ed incrociare fatti ed avvenimenti, ci porterebbe ad organizzare la nostra mente in nuove dimensioni (come cantava Battiato).

Mentre ero in Germania, mi è stato regalato uno snack molto tedesco… ora, per amor di chiarezza, è giusto che si sappia che i Crucchi sono appassionati di cucina e, in particolare, di quella italiana (tipo che l’80% dei loro programmi televisivi sono reality show ed un buon 70% di questi è a tema culinario… e c’è sempre un concorrente italiano).

Ma torniamo allo snack molto tedesco… trattasi di sacchetto di pseudo patatine a forma di penne rigate (sì, proprio nel senso di pasta) al sapore di ragù alla bolognese (per gli increduli, questo è il link).

Ripresi dallo shock?

Bene…

I tedeschi sono quelli che, proverbialmente, mettono assieme cose che non hanno nulla in comune e le mangiano di gusto… questo Pasta Snack potrebbe essere la quintessenza del cattivo gusto gastronimico… se non fosse che…

…se non fosse che, sempre mentre ero in Germania, mi hanno regalato un altro snack… proveniente dal Giappone…

Non perdo tempo a farne una descrizione e vi invito a seguire subito questo link.

Ad una prima occhiata potrebbero sembrare lombrichi o millepiedi, ma la follia gastronimica giapponese riesce ad andare oltre, molto oltre…

Sono spine dorsali di pesce gatto.

Ecco, improvvisamente, se confontata con le lische, la Pasta Snack diventa quasi rassicurante… forse, addirittura, appetibile…

Questo è il relativismo….

…e quando tornerete a casa, fate una carezza ai vostri figli e ricordategli quanto sono stati fortunati a non nascere in Giappone.

Categories: civitas, costumi

Discussion (4 commenti)

  1. by Ed

    Preferisco la vecchia sana patatina (Pai o San Carlo). E questo non è maialismo.

  2. by ameonna

    quasi quasi mi fanno più schifo le paStatine…°_°

  3. by Fanny

    Mi sono chiesta se sono relativista. Concludo di no. Anzi. Direi l’esatto contrario.
    Ho visto il Divo e ho commentato. Siccome so che apprezzi sono passata a dirtelo. Non solo, vorrei il tuo di commento. Un abbraccio.

  4. by Alberto

    Piuttosto muoio di fame.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>